AccediRegistroElettronico NEWS bacheca sindacaleImmagine16

Desidero esprimere un caloroso GRAZIE a ciascuno dei partecipanti alle attività svolte sabato 18 marzo 2017 in favore della nostra scuola, nella giornata di Legambiente “Nontiscordardimè: operazione Scuole Pulite”.

L’impegno profuso dai genitori, dagli alunni e dai docenti che hanno aderito e che ho voluto elencare in allegato, ha confermato il ruolo importante della Scuola nella comunità, che la riconosce come un bene comune prezioso ed ha dimostrato che è indispensabile la partecipazione e l’impegno di tutti per renderla più vivibile ed accogliente e per rispondere in modo costruttivo ai ritardi dell’amministrazione.

Grazie all'accurata organizzazione della giornata, coordinata dal presidente del Consiglio d'Istituto Stefania D'Amici e al lavoro di tutti i partecipanti, le aule sono diventate più luminose, i laboratori e i cortili sono tornati in ordine molte erbacce sono state estirpate e tanto altro è stato fatto! Ringrazio anche l’associazione RE-TAKE che ci ha affiancato con la sua esperienza, con attrezzi e personale disponibile.

Siamo molto soddisfatti nel constatare che oggi, grazie alla dedizione, innanzitutto di esperti e collaborativi genitori che hanno deciso di trascorrere una mattina di lavoro a scuola, questa è significativamente più accogliente e più sicura: questi gesti hanno un enorme valore educativo per i nostri ragazzi! Ovviamente molto ancora c’è da fare e non pretendiamo di aver risolto tutto; ci auguriamo quindi che la collaborazione prosegua e sia sempre positiva, come già dimostrato negli anni precedenti!

Prof.ssa Annarita Tiberio

Scarica questo file (ELENCO_VOLONTARI_18_Marzo_2017.pdf)Elenco volontari 18 Marzo 201796 kB