L’Istituto assicura l’accesso tramite la modalità di interlocuzione programmata, anche attraverso soluzioni digitali e non in presenza con l’utenza. A tal fine potrà essere predisposto e pubblicizzato un apposito sistema di comunicazioni integrato, che consenta di espletare il ricevimento nella modalità preferita dal richiedente.

Le limitazioni di accesso alla segreteria e l’obbligo di rispetto degli orari di ricevimento riguardano gli estranei, le famiglie, nonché il personale docente ATA non addetto agli uffici.

Fa eccezione lo staff del Dirigente Scolastico, che accede autonomamente alla segreteria in base alle esigenze del proprio incarico. Gli assistenti amministrativi preposti agli uffici verificano che i non addetti permangano esclusivamente per il tempo strettamente necessario e non varchino le aree delimitate prospicienti agli ingressi. La presenza indebita di estranei negli uffici è passibile di sanzione ai sensi delle limitazioni previste dalla normativa vigente in materia di protezione dati (GDPR 679/2016) e di sicurezza sanitaria.

In ogni caso, gli adempimenti, in presenza o a distanza, saranno svolti nelle seguenti giornate / fasce orarie:

Dirigente Scolastico - Prof.ssa Annalisa Laudando Solo su appuntamento presso sede Centrale (Via Poseidone 66)
1. Collaboratore - Supino Erminia (V. Poseidone 66) LUNEDI' 11.30/ 13.30
2. Collaboratore - Nava Pasquale (V. Poseidone 66) GIOVEDI’ 14.30/16.00
D.S.G.A. - Dell'Aversana Giovanni (Via Poseidone 66) Martedì e Giovedì 12.00/13.00
Unità Operativa per i Servizi allo Studente e della Didattica. ORARIO UTENZA ESTERNA
MARTEDI' 9.45/11.45
GIOVEDI' 14.15/16.00
Ricevimento Telefonico (tutti i giorni) 11.00/13.00
Nei periodi di sospensione dell’attivita’ didattica si attuerà il seguente orario martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Unità Operativa del Personale e Stato Giuridico. ORARIO DIPENDENTI
MARTEDI' 14.30/16.00
GIOVEDI' 12.30/13.30

Al di fuori degli orari di ricevimento, il canale di comunicazioni prioritario è quello asincrono, ossia, l’e-mail.

Posta elettronica: [email protected]

Posta elettronica certificata: [email protected]

Le comunicazioni di natura telefonica potranno essere inoltrate agli uffici interni dagli addetti al centralino tutti i giorni, esclusivamente nella fascia oraria dalle 11.00 alle 12.00, ivi incluse quelle da altre scuole. Fanno eccezione le chiamate provenienti dagli uffici periferici e centrali del Ministero dell’Istruzione, da Enti locali, nazionali ecc, e le comunicazioni con carattere di urgenza, che devono essere trattate con priorità anche al di fuori dell’orario indicato.

Numeri telefonici della segreteria: Via Poseidone, 66  Tel. 062014794 – 0620686623

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: Dell'Aversana Giovanni
Unità Operativa dell’Amministrazione Finanziaria e Contabile:   Unità 7
Unità Operativa Affari Generali e Protocollo: Unità 6
Unità Operativa del Personale e Stato Giuridico: Testa Fabio (personale a T.I.)
Miele Francesca (personale a T.D.)
Unità 6 (assenze, permessi, URP)
Unità Operativa per i Servizi allo Studente e della Didattica  Fabriani Roberta (scuola secondaria)
   Di Stefano Mauro (scuola primaria e dell'Infanzia)