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Istituto Comprensivo Via Poseidone

Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado - Via Poseidone 66, 00133 Roma - Tel.062014794 - Tel.0620686623 - Fax: 0623327724 - E-mail:rmic8fb007@istruzione.it - PEC:rmic8fb007@pec.istruzione.it

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Circ. n. 264 CALENDARIO DEI CORSI DI RECUPERO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

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MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO 
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone”
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: rmic8fb007@istruzione.it – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4

Circ. n.264 del 14/04/2021

Al personale Docente interessato
Alle famiglie degli alunni scuola sec. di I grado interessati
Alla DSGA
Al personale ATA

OGGETTO: CALENDARIO DEI CORSI DI RECUPERO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Con la presente si comunica alle SS.VV. che a partire da lunedì' 19 Aprile ore 15.30/17.30 avranno inizio, con cadenza settimanale, i corsi di recupero in orario pomeridiano extracurricolare per le discipline di: Italiano, Matematica e Inglese per gli studenti opportunamente segnalati dai singoli consigli di classe tramite modello consegnato alle famiglie degli studenti interessati in formato cartaceo, che andrà debitamente compilato e sottoscritto a cura dei genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale, prima della riconsegna ai coordinatori di classe. 

I corsi che si terranno da Lunedì' al Giovedì per cinque settimane, inizieranno alle  15:30 e termineranno alla 17:30, per un totale di 10 ore di recupero a materia.

Gli alunni del tempo scuola a 30 ore settimanali usciranno regolarmente alle 13:00 e rientreranno a scuola solo alle 15:30, non sarà quindi possibile per nessun motivo far attendere i ragazzi frequentanti i corsi all'interno dell'edificio scolastico o nelle sue pertinenze interne, pertanto la scuola declina ogni responsabilità relativa alla sorveglianza di codesti alunni al di fuori dell'orario scolastico.

Gli alunni del tempo prolungato, invece, nei giorni previsti per i corsi non usciranno da scuola al termine delle attività didattiche giornaliere, ma si recheranno direttamente nelle aule predisposte per i corsi.

Si sottolinea altresì che, qualora le famiglie decidano di non far aderire ai corsi di recupero i propri figli, lo confermeranno per iscritto e solleveranno la Scuola da ogni responsabilità riguardante appunto il possibile recupero didattico delle discipline.

Di seguito la tabella con la scansione settimanale dei corsi per opportuna conoscenza:

 

LUNEDì

15.30/17.30

MARTEDì

15.30/17.30

MERCOLEDì

15.30/17.30

GIOVEDì

15.30/17.30

ITALIANO

CLASSI TERZE

Prof.ssa DI PIETRO

 

CLASSI PRIME

Prof.ssa VITALE

CLASSI SECONDE

Prof.ssa ORAZI

MATEMATICA

 

CLASSI SECONDE

Gruppo 1 Prof.ssa DIMA

Gruppo 2 Prof.ssa VARANO S.

CLASSI TERZE

Gruppo 1 Prof.ssa CICOLECCHIA

Gruppo 2 Prof.ssa TARTARELLO

 

CLASSI PRIME

Prof.ssa CANDIDO

INGLESE

 

CLASSI SECONDE

Prof.ssa PICCARRETA

CLASSI PRIME

Prof.ssa VELTRI

CLASSI TERZE

Prof. SANTANIELLO

 

ORARIO

CORSI DI RECUPERO

CLASSI PRIME

CLASSI SECONDE

CLASSI TERZE

ITALIANO

MERCOLEDì 15.30/17.30

Prof.ssa VITALE

GIOVEDì 15.30/17.30

Prof.ssa ORAZI

LUNEDì 15.30/17.30

Prof.ssa DI PIETRO

MATEMATICA

 

GIOVEDì 15.30/17.30

Prof.ssa CANDIDO

LUNEDì 15.30/17.30

Gruppo 1 Prof.ssa DIMA

Gruppo 2 Prof.ssa VARANO

MARTEDì 15.30/17.30

Gruppo 1 Prof.ssa CICOLECCHIA

Gruppo 2 Prof.ssa TARTARELLO

INGLESE

MERCOLEDì 15.30/17.30

Prof.ssa VELTRI

MARTEDì 15.30/17.30

Prof.ssa PICCARRETA

GIOVEDì 15.30/17.30

Prof. SANTANIELLO

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circ. n. 261 Avvio corsi di recupero/consolidamento per gli/le studenti/studentesse della scuola sec. di I grado in orario extrascolastico pomeridiano.

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Circ. n.261 del 12/04/2021

Al personale Docente della scuola sec. di I grado
Alle famiglie degli alunni della scuola sec. di I grado
p.c. Alla DSGA
Al personale ATA
Al sito web

 

OGGETTO: Avvio corsi di recupero/consolidamento per gli/le studenti/studentesse della scuola sec. di I grado in orario extrascolastico pomeridiano.

Si informano le SS.VV. che a partire da lunedì 19/04/2021 avranno inizio in orario pomeridiano extrascolastico, ovvero dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, per la durata complessiva di 10 ore, i corsi di recupero / consolidamento delle carenze disciplinari riscontrate e segnalate dai rispettivi consigli di classe di appartenenza degli/delle studenti/studentesse per le seguenti discipline: Italiano, Matematica e Lingua Inglese.

I genitori degli alunni interessati sono pregati di compilare il Modulo di Adesione ai corsi in allegato alla presente e farlo pervenire al coordinatore di classe entro e non oltre il 16/04/2021. Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)

FileDimensione del File
Scarica questo file (Modulo Adesione corsi di recupero pomeridiani in orario extracurricolare.doc)Modulo Adesione corsi di recupero pomeridiani in orario extracurricolare.doc24 kB

Circ. n.260 Restituzione dei device e PC in comodato d'uso

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Circ. n.260: - del 12/04/2021

Al personale Docente
Alle famiglie degli alunni
Al DSGA
Al personale ATA

Oggetto: Restituzione dei device e PC in comodato d'uso

Si invitano tutti i genitori che hanno ricevuto “Pc e Device in Comodato d’Uso” a effettuare tempestivamente la riconsegna nei giorni e nelle ore indicate dalla segreteria didattica.

La riconsegna dovrà essere effettuata presso la  segreteria dell’Istituto in via Poseidone 66 ai sig.ri  Di Stefano Mauro e Macchione Antonio previo appuntamento telefonico o richiesta di appuntamento a mezzo mail da inviare all'indirizzo rmic8fb007@istruzione.it da lunedì 12/04/2021 a 16/04/2021. Ringraziando per la collaborazione, si porgono distinti saluti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circ. n.258 Calendario relativo allo svolgimento delle Prove Invalsi CBT Classi Terze scuola sec. di I grado

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Circ. n.258: - Dell' 08/04/2021

Al personale Docente delle classi terze della scuola sec. di I grado
Alle famiglie degli alunni delle classi terze della scuola sec. di I grado
Alla DSGA
Al personale ATA

 

Oggetto: Calendario relativo allo svolgimento delle Prove Invalsi CBT Classi Terze scuola sec. di I grado

Si comunica alle SS.LL il calendario relativo alla somministrazione delle prove nazionali Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese per l’anno scolastico 2020/21:

PROVA DI ITALIANO

DATA ORARIO CLASSE Docente Somministratore
Lunedì 12/04/2021 8:30 – 10:30 3E da n°1 a n°9 Sirignano
10:30 – 12:30 3E da n°10 a n°20 Carabetta
Martedì 13/04/2021 8:15 – 10:15 3A da n°1 a n°15 Carabetta
10:30 – 12:30 3F da n°1 a n°15 Carabetta
8:15 – 10:15 3A (da n°16 a n°21)
3F (da n°16 a n°24)
Larosa
Mercoledì 14/04/2021 8:15 – 10:15 3C da n°1 a n°15 Carabetta
10:30 – 12:30 3B da n°1 a n°15 Carabetta
8:15 – 10:15 3C (da n°16 a n°24)
3B (da n°16 a n°23)
Sirignano
Giovedì 15/04/2021 8:15 – 10:15 3D da n°1 a n°15 Carabetta
10:30 – 12:30 3G da n°1 a n°15 Carabetta
8:15 – 10:15 3D (da n° 16 a n°23)
3G (da n° 16 a n°22)
Palmieri

PROVA DI MATEMATICA

DATA ORARIO CLASSE Docente Somministratore
Venerdì 16/04/2021 8:15 – 10:15 3E da n°1 a n°9 Carabetta
10:30 – 12:30 3E da n°10 a n°20 Carabetta
Lunedì 19/04/2021 8:15 – 10:15 3A da n°1 a n°15 Carabetta
10:30 – 12:30 3F da n° 16 a n° 24 Carabetta
8:15 – 10:15 3A (da n°16 a n°21)
3F (da n°16 a n°24)
Sirignano
Martedì 20/04/2021 8:15 – 10:15 3C da n°1 a n°15 Carabetta
10:30 – 12:30 3B da n°1 a n°15 Carabetta
8:15 – 10:15 3C (da n°16 a n°24)
3B (da n°16 a n°23)
Larosa
Mercoledì 21/04/2021 8:15 – 10:15 3D da n°1 a n°15 Carabetta
10:30 – 12:30 3G da n°1 a n°15 Carabetta
8:15 – 10:15 3D (da n° 16 a n°23)
3G (da n° 16 a n°22)
Sirignano

 PROVA DI INGLESE

DATA ORARIO CLASSE Docente Somministratore
Giovedì 22/04/2021 8:15 – 10:15 3A da n°1 a n°15 Carabetta
10:30 – 12:30 3F da n°1 a n°15 Carabetta
8:15 – 10:15 3A (da n°16 a n°21)
3F (da n°16 a n°24)
Palmieri
Venerdì 23/04/2021 8:15 – 10:15 3C da n°1 a n°15 Carabetta
10:30 – 12:30 3B da n°1 a n°15 Carabetta
8:15 – 10:15 3C (da n°16 a n°24)
3B (da n°16 a n°23)
Santaniello
Lunedì 26/04/2021 8:15 – 10:15 3D da n°1 a n°15 Carabetta
10:30 – 12:30 3G da n°1 a n°15 Carabetta
8:15 – 10:15 3D (da n° 16 a n°23)
3G (da n° 16 a n°22)
Sirignano
Martedì 27/04/2021 8:15 – 10:15 3E da n°1 a n°9 Carabetta
10:30 – 12:30 3E da n°10 a n°20 Carabetta

Si ricorda  che per motivi legati alla diffusione pandemia gli alunni dovranno portare cuffie personali e carta e penna per eventuali appunti. Il talloncino con il quale l’Invalsi abbinerà alunni e prova sarà lasciato accanto alla postazione e non dovrà essere firmato.

I docenti somministratori dovranno firmare una dichiarazione di obbligo di riservatezza dei dati trattati e compilare un verbale di regolare effettuazione della prova per ogni giorno di svolgimento delle stesse .

Le prove si svolgeranno nel laboratorio di informatica  di via Poseidone 66 e di via Poseidone 39.

Il calendario potrà subire variazioni in base alle assenze degli alunni e alle eventuali quarantene delle classi. Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circ. n.257 Svolgimento delle prove di evacuazione in situazione pandemica

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Circ. n.257: - Del:08/04/2021

Al personale Docente
Alle famiglie degli alunni
Alla DSGA
Al personale ATA

 

Oggetto: SVOLGIMENTO PROVE DI EVACUAZIONE IN SITUAZIONE PANDEMICA

Si richiama la circ. nr. 231 del 12/03/2021 avente ad oggetto "Prove di evacuazione in situazione pandemica", secondo cui  in ottemperanza alle disposizioni del D.M.26 agosto1992 (Norme di prevenzione incendi per l’edilizia scolastica) e dell’Allegato VII del D.M.10/03/1998 Punto7.4(Esercitazioni antincendio), è fatto obbligo, per i nostri edifici, effettuare 4 esercitazioni nel corrente anno scolastico, con lo scopo di:

  • Percorrere le vie di uscita,
  • Identificare la posizione dei dispositivi di allarme,
  • Identificare l’ubicazione delle attrezzature di spegnimento.

Considerando che l’attuale situazione pandemica da COVID-19, normata da DPCM, vieta assolutamente ogni forma di aggregazione e di assembramento, nonché il mantenimento del distanziamento sociale di almeno un metro, affinchè si possa favorire la conoscenza del Piano di Evacuazione con le procedure annesse, si dispone quanto segue:

effettuare ogni 15 giorni  classe per classe e sezione per sezione singolarmente e in momenti diversi, le prove di conoscenza dei percorsi di esodo previsti dal Piano  di Emergenza, evitando così le situazioni di aggregazione nei punti di raccolta e lungo le vie di esodo. In tali esercitazioni non sarà possibile attivare le segnalazioni sonore previste dal Piano di Evacuazione, ma preliminarmente andrà svolta dal docente una specifica informativa sulle procedure di evacuazione e sulle segnalazioni sonore (allarme, evacuazione, cessato allarme).

Per ogni prova verrà compilato, sottoscritto e conservato nel registro di classe, il modulo di evacuazione a testimonianza dell’esercitazione effettuata.

Al fine di agevolare ed unificare il momento informativo, verrà consegnato in ogni classe e sezione, l’apposito depliant, nonché i moduli per le prove di esodo.

la prima di queste prove seguirà il seguente calendario:  ogni prova verrà coordinata dall’Addetto SPP del plesso: docente Diomira Corona per Plesso Via Poseidone 39 e Plesso Ex Crupi; Prof. Gabriele Cultraro per Plesso VIa Poseidone 66 e Plesso Peter Pan.

  PLESSO DARIO PAGANO   venerdì 09/04/2021

classi 1^ G e 2^ G ore 08.30 / 08:45

classi 2^A e 3^ D ore 08:45 / 09:00

classi 1^ F e 2^ F ore 09:00 / 09:15

classi 3^ F e 1^ C ore 09.15 / 09.30

ore 09:30/ 09:45 Pausa

classi 1^ A e 3^ A ore 09:45 / 10:00

classi 2^ C e 3^ C ore 10:00 / 10:15

classe 1^ D ore 10:15 / 10:30

classe 1^ B ore 10:30 / 10:45

classe 2^ B ore 10:45 / 11:00

classe 3^ B ore 11:00 / 11:15

ore 11:15 / 11:30 Pausa

classe 2^ D ore 11:30 / 11:45

classe 3^ G ore 11:45 / 12:00

PLESSO DARIO PAGANO Lunedì 12/ 04/2021 

classe 1^ E ore 14.00 / 14:15

classe 2^ E ore 14:15 / 14:30

classe 3 ^ E ore 14:30 / 14:45

PLESSO PETER PAN  09/04/2021

SEZ. A ore  12:15 / 12:30

SEZ. B ore 12:30 /12:45

PLESSO CHICO MENDEZ 09/04/2021  a partire dalle ore 09.00 le classi della Primaria 3^ B, 3^ A, 3^ C, 5^ C, 5^ D, 1^ E, 2^ A, 2^ C, 2^ D; 5^ B; a seguire le sezioni dell'Infanzia: A, B, C, D, E; a seguire le seguenti classi della primaria 3^ D, 1^ A, 1^ C; 1^ B, 2^B, 1^ D; 4^ D, 5^ A; 4^ A, 4^ C; 4^ B.

PLESSO "A. CRUPI"  09/04/2021  inizierà le prove di evacuazione alla fine di quelle svolte nel plesso "Chico Mendez".

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Comunicazione: Registro di Axios bloccato

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Comunicazione del: 7/04/2021

Al personale Docente
Alle famiglie degli alunni
Al DSGA
Al personale ATA

Oggetto: Il registro di Axios bloccato

A seguito di un attacco Ransomware a cui è stata soggetta l'infrastruttura informatica di Axios Italia, risultano attualmente non disponibili i servizi Axios Scuola Digitale tra cui il Registro Elettronico. Si informa che  gli addetti stanno lavorando per garantire la risoluzione del problema entro il minore tempo possibile.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)

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