Circ. n. 264 CALENDARIO DEI CORSI DI RECUPERO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone”
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: rmic8fb007@istruzione.it – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4
Circ. n.264 del 14/04/2021
Al personale Docente interessato
Alle famiglie degli alunni scuola sec. di I grado interessati
Alla DSGA
Al personale ATA
OGGETTO: CALENDARIO DEI CORSI DI RECUPERO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Con la presente si comunica alle SS.VV. che a partire da lunedì' 19 Aprile ore 15.30/17.30 avranno inizio, con cadenza settimanale, i corsi di recupero in orario pomeridiano extracurricolare per le discipline di: Italiano, Matematica e Inglese per gli studenti opportunamente segnalati dai singoli consigli di classe tramite modello consegnato alle famiglie degli studenti interessati in formato cartaceo, che andrà debitamente compilato e sottoscritto a cura dei genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale, prima della riconsegna ai coordinatori di classe.
I corsi che si terranno da Lunedì' al Giovedì per cinque settimane, inizieranno alle 15:30 e termineranno alla 17:30, per un totale di 10 ore di recupero a materia.
Gli alunni del tempo scuola a 30 ore settimanali usciranno regolarmente alle 13:00 e rientreranno a scuola solo alle 15:30, non sarà quindi possibile per nessun motivo far attendere i ragazzi frequentanti i corsi all'interno dell'edificio scolastico o nelle sue pertinenze interne, pertanto la scuola declina ogni responsabilità relativa alla sorveglianza di codesti alunni al di fuori dell'orario scolastico.
Gli alunni del tempo prolungato, invece, nei giorni previsti per i corsi non usciranno da scuola al termine delle attività didattiche giornaliere, ma si recheranno direttamente nelle aule predisposte per i corsi.
Si sottolinea altresì che, qualora le famiglie decidano di non far aderire ai corsi di recupero i propri figli, lo confermeranno per iscritto e solleveranno la Scuola da ogni responsabilità riguardante appunto il possibile recupero didattico delle discipline.
Di seguito la tabella con la scansione settimanale dei corsi per opportuna conoscenza:
LUNEDì 15.30/17.30 |
MARTEDì 15.30/17.30 |
MERCOLEDì 15.30/17.30 |
GIOVEDì 15.30/17.30 |
|
ITALIANO |
CLASSI TERZE Prof.ssa DI PIETRO |
CLASSI PRIME Prof.ssa VITALE |
CLASSI SECONDE Prof.ssa ORAZI |
|
MATEMATICA
|
CLASSI SECONDE Gruppo 1 Prof.ssa DIMA Gruppo 2 Prof.ssa VARANO S. |
CLASSI TERZE Gruppo 1 Prof.ssa CICOLECCHIA Gruppo 2 Prof.ssa TARTARELLO |
CLASSI PRIME Prof.ssa CANDIDO |
|
INGLESE |
CLASSI SECONDE Prof.ssa PICCARRETA |
CLASSI PRIME Prof.ssa VELTRI |
CLASSI TERZE Prof. SANTANIELLO |
ORARIO CORSI DI RECUPERO |
CLASSI PRIME |
CLASSI SECONDE |
CLASSI TERZE |
ITALIANO |
MERCOLEDì 15.30/17.30 Prof.ssa VITALE |
GIOVEDì 15.30/17.30 Prof.ssa ORAZI |
LUNEDì 15.30/17.30 Prof.ssa DI PIETRO |
MATEMATICA
|
GIOVEDì 15.30/17.30 Prof.ssa CANDIDO |
LUNEDì 15.30/17.30 Gruppo 1 Prof.ssa DIMA Gruppo 2 Prof.ssa VARANO |
MARTEDì 15.30/17.30 Gruppo 1 Prof.ssa CICOLECCHIA Gruppo 2 Prof.ssa TARTARELLO |
INGLESE |
MERCOLEDì 15.30/17.30 Prof.ssa VELTRI |
MARTEDì 15.30/17.30 Prof.ssa PICCARRETA |
GIOVEDì 15.30/17.30 Prof. SANTANIELLO |
Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Circ. n. 261 Avvio corsi di recupero/consolidamento per gli/le studenti/studentesse della scuola sec. di I grado in orario extrascolastico pomeridiano.
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone”
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: rmic8fb007@istruzione.it – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4
Circ. n.261 del 12/04/2021
Al personale Docente della scuola sec. di I grado
Alle famiglie degli alunni della scuola sec. di I grado
p.c. Alla DSGA
Al personale ATA
Al sito web
OGGETTO: Avvio corsi di recupero/consolidamento per gli/le studenti/studentesse della scuola sec. di I grado in orario extrascolastico pomeridiano.
Si informano le SS.VV. che a partire da lunedì 19/04/2021 avranno inizio in orario pomeridiano extrascolastico, ovvero dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, per la durata complessiva di 10 ore, i corsi di recupero / consolidamento delle carenze disciplinari riscontrate e segnalate dai rispettivi consigli di classe di appartenenza degli/delle studenti/studentesse per le seguenti discipline: Italiano, Matematica e Lingua Inglese.
I genitori degli alunni interessati sono pregati di compilare il Modulo di Adesione ai corsi in allegato alla presente e farlo pervenire al coordinatore di classe entro e non oltre il 16/04/2021. Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Circ. n.260 Restituzione dei device e PC in comodato d'uso
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone”
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: rmic8fb007@istruzione.it – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4
Circ. n.260: - del 12/04/2021
Al personale Docente
Alle famiglie degli alunni
Al DSGA
Al personale ATA
Oggetto: Restituzione dei device e PC in comodato d'uso
Si invitano tutti i genitori che hanno ricevuto “Pc e Device in Comodato d’Uso” a effettuare tempestivamente la riconsegna nei giorni e nelle ore indicate dalla segreteria didattica.
La riconsegna dovrà essere effettuata presso la segreteria dell’Istituto in via Poseidone 66 ai sig.ri Di Stefano Mauro e Macchione Antonio previo appuntamento telefonico o richiesta di appuntamento a mezzo mail da inviare all'indirizzo rmic8fb007@istruzione.it da lunedì 12/04/2021 a 16/04/2021. Ringraziando per la collaborazione, si porgono distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Circ. n.258 Calendario relativo allo svolgimento delle Prove Invalsi CBT Classi Terze scuola sec. di I grado
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone”
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: rmic8fb007@istruzione.it – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4
Circ. n.258: - Dell' 08/04/2021
Al personale Docente delle classi terze della scuola sec. di I grado
Alle famiglie degli alunni delle classi terze della scuola sec. di I grado
Alla DSGA
Al personale ATA
Oggetto: Calendario relativo allo svolgimento delle Prove Invalsi CBT Classi Terze scuola sec. di I grado
Si comunica alle SS.LL il calendario relativo alla somministrazione delle prove nazionali Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese per l’anno scolastico 2020/21:
PROVA DI ITALIANO
DATA | ORARIO | CLASSE | Docente Somministratore |
Lunedì 12/04/2021 | 8:30 – 10:30 | 3E da n°1 a n°9 | Sirignano |
10:30 – 12:30 | 3E da n°10 a n°20 | Carabetta | |
Martedì 13/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3A da n°1 a n°15 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3F da n°1 a n°15 | Carabetta | |
8:15 – 10:15 | 3A (da n°16 a n°21) 3F (da n°16 a n°24) |
Larosa | |
Mercoledì 14/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3C da n°1 a n°15 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3B da n°1 a n°15 | Carabetta | |
8:15 – 10:15 | 3C (da n°16 a n°24) 3B (da n°16 a n°23) |
Sirignano | |
Giovedì 15/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3D da n°1 a n°15 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3G da n°1 a n°15 | Carabetta | |
8:15 – 10:15 | 3D (da n° 16 a n°23) 3G (da n° 16 a n°22) |
Palmieri |
PROVA DI MATEMATICA
DATA | ORARIO | CLASSE | Docente Somministratore |
Venerdì 16/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3E da n°1 a n°9 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3E da n°10 a n°20 | Carabetta | |
Lunedì 19/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3A da n°1 a n°15 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3F da n° 16 a n° 24 | Carabetta | |
8:15 – 10:15 | 3A (da n°16 a n°21) 3F (da n°16 a n°24) |
Sirignano | |
Martedì 20/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3C da n°1 a n°15 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3B da n°1 a n°15 | Carabetta | |
8:15 – 10:15 | 3C (da n°16 a n°24) 3B (da n°16 a n°23) |
Larosa | |
Mercoledì 21/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3D da n°1 a n°15 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3G da n°1 a n°15 | Carabetta | |
8:15 – 10:15 | 3D (da n° 16 a n°23) 3G (da n° 16 a n°22) |
Sirignano |
PROVA DI INGLESE
DATA | ORARIO | CLASSE | Docente Somministratore |
Giovedì 22/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3A da n°1 a n°15 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3F da n°1 a n°15 | Carabetta | |
8:15 – 10:15 | 3A (da n°16 a n°21) 3F (da n°16 a n°24) |
Palmieri | |
Venerdì 23/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3C da n°1 a n°15 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3B da n°1 a n°15 | Carabetta | |
8:15 – 10:15 | 3C (da n°16 a n°24) 3B (da n°16 a n°23) |
Santaniello | |
Lunedì 26/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3D da n°1 a n°15 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3G da n°1 a n°15 | Carabetta | |
8:15 – 10:15 | 3D (da n° 16 a n°23) 3G (da n° 16 a n°22) |
Sirignano | |
Martedì 27/04/2021 | 8:15 – 10:15 | 3E da n°1 a n°9 | Carabetta |
10:30 – 12:30 | 3E da n°10 a n°20 | Carabetta |
Si ricorda che per motivi legati alla diffusione pandemia gli alunni dovranno portare cuffie personali e carta e penna per eventuali appunti. Il talloncino con il quale l’Invalsi abbinerà alunni e prova sarà lasciato accanto alla postazione e non dovrà essere firmato.
I docenti somministratori dovranno firmare una dichiarazione di obbligo di riservatezza dei dati trattati e compilare un verbale di regolare effettuazione della prova per ogni giorno di svolgimento delle stesse .
Le prove si svolgeranno nel laboratorio di informatica di via Poseidone 66 e di via Poseidone 39.
Il calendario potrà subire variazioni in base alle assenze degli alunni e alle eventuali quarantene delle classi. Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Circ. n.257 Svolgimento delle prove di evacuazione in situazione pandemica
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone”
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: rmic8fb007@istruzione.it – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4
Circ. n.257: - Del:08/04/2021
Al personale Docente
Alle famiglie degli alunni
Alla DSGA
Al personale ATA
Oggetto: SVOLGIMENTO PROVE DI EVACUAZIONE IN SITUAZIONE PANDEMICA
Si richiama la circ. nr. 231 del 12/03/2021 avente ad oggetto "Prove di evacuazione in situazione pandemica", secondo cui in ottemperanza alle disposizioni del D.M.26 agosto1992 (Norme di prevenzione incendi per l’edilizia scolastica) e dell’Allegato VII del D.M.10/03/1998 Punto7.4(Esercitazioni antincendio), è fatto obbligo, per i nostri edifici, effettuare 4 esercitazioni nel corrente anno scolastico, con lo scopo di:
- Percorrere le vie di uscita,
- Identificare la posizione dei dispositivi di allarme,
- Identificare l’ubicazione delle attrezzature di spegnimento.
Considerando che l’attuale situazione pandemica da COVID-19, normata da DPCM, vieta assolutamente ogni forma di aggregazione e di assembramento, nonché il mantenimento del distanziamento sociale di almeno un metro, affinchè si possa favorire la conoscenza del Piano di Evacuazione con le procedure annesse, si dispone quanto segue:
effettuare ogni 15 giorni classe per classe e sezione per sezione singolarmente e in momenti diversi, le prove di conoscenza dei percorsi di esodo previsti dal Piano di Emergenza, evitando così le situazioni di aggregazione nei punti di raccolta e lungo le vie di esodo. In tali esercitazioni non sarà possibile attivare le segnalazioni sonore previste dal Piano di Evacuazione, ma preliminarmente andrà svolta dal docente una specifica informativa sulle procedure di evacuazione e sulle segnalazioni sonore (allarme, evacuazione, cessato allarme).
Per ogni prova verrà compilato, sottoscritto e conservato nel registro di classe, il modulo di evacuazione a testimonianza dell’esercitazione effettuata.
Al fine di agevolare ed unificare il momento informativo, verrà consegnato in ogni classe e sezione, l’apposito depliant, nonché i moduli per le prove di esodo.
la prima di queste prove seguirà il seguente calendario: ogni prova verrà coordinata dall’Addetto SPP del plesso: docente Diomira Corona per Plesso Via Poseidone 39 e Plesso Ex Crupi; Prof. Gabriele Cultraro per Plesso VIa Poseidone 66 e Plesso Peter Pan.
PLESSO DARIO PAGANO venerdì 09/04/2021
classi 1^ G e 2^ G ore 08.30 / 08:45
classi 2^A e 3^ D ore 08:45 / 09:00
classi 1^ F e 2^ F ore 09:00 / 09:15
classi 3^ F e 1^ C ore 09.15 / 09.30
ore 09:30/ 09:45 Pausa
classi 1^ A e 3^ A ore 09:45 / 10:00
classi 2^ C e 3^ C ore 10:00 / 10:15
classe 1^ D ore 10:15 / 10:30
classe 1^ B ore 10:30 / 10:45
classe 2^ B ore 10:45 / 11:00
classe 3^ B ore 11:00 / 11:15
ore 11:15 / 11:30 Pausa
classe 2^ D ore 11:30 / 11:45
classe 3^ G ore 11:45 / 12:00
PLESSO DARIO PAGANO Lunedì 12/ 04/2021
classe 1^ E ore 14.00 / 14:15
classe 2^ E ore 14:15 / 14:30
classe 3 ^ E ore 14:30 / 14:45
PLESSO PETER PAN 09/04/2021
SEZ. A ore 12:15 / 12:30
SEZ. B ore 12:30 /12:45
PLESSO CHICO MENDEZ 09/04/2021 a partire dalle ore 09.00 le classi della Primaria 3^ B, 3^ A, 3^ C, 5^ C, 5^ D, 1^ E, 2^ A, 2^ C, 2^ D; 5^ B; a seguire le sezioni dell'Infanzia: A, B, C, D, E; a seguire le seguenti classi della primaria 3^ D, 1^ A, 1^ C; 1^ B, 2^B, 1^ D; 4^ D, 5^ A; 4^ A, 4^ C; 4^ B.
PLESSO "A. CRUPI" 09/04/2021 inizierà le prove di evacuazione alla fine di quelle svolte nel plesso "Chico Mendez".
Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Comunicazione: Registro di Axios bloccato
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone”
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: rmic8fb007@istruzione.it – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4
Comunicazione del: 7/04/2021
Al personale Docente
Alle famiglie degli alunni
Al DSGA
Al personale ATA
Oggetto: Il registro di Axios bloccato
A seguito di un attacco Ransomware a cui è stata soggetta l'infrastruttura informatica di Axios Italia, risultano attualmente non disponibili i servizi Axios Scuola Digitale tra cui il Registro Elettronico. Si informa che gli addetti stanno lavorando per garantire la risoluzione del problema entro il minore tempo possibile.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)