AccediRegistroElettronico NEWS bacheca sindacaleImmagine16

Ai docenti di Scuola Primaria
Ai docenti di Scuola Secondaria
Alle famiglie degli studenti
Ai rappresentanti delle classi quinte scuola primaria e delle classi seconde scuola sec. di I grado
Alla componente genitori del Consiglio di istituto
Al sito web/atti della scuola

OGGETTO: Seminario “Res Publica: i giovani incontrano le Istituzioni”, 18 maggio 2022

Il giorno 18 maggio 2022, presso il teatro “O. Borzi” del plesso Dario Pagano, le classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado e le classi quinte della Scuola Primaria parteciperanno ad un seminario sulla storia e la struttura delle Istituzioni della Repubblica Italiana con relatore il Dr. Enrico Passaro, Dirigente Coordinatore del Servizio del Cerimoniale Nazionale e per le onorificenze della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Le classi incontreranno il relatore secondo la scansione seguente:

• le classi seconde della Scuola Secondaria, accompagnate dai rispettivi coordinatori, dalle ore 9:30 alle ore 11:00 del giorno 18 marzo 2022;
  • le classi quinte della Scuola Primaria, accompagnate dai docenti di classe in servizio, dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

Le classi seconde di Scuola Secondaria di Primo grado effettueranno la ricreazione alle ore 11:00, una volta rientrati in classe.

Non potendo garantire la distanza minima di sicurezza, si ricorda l’obbligo per tutti i partecipanti di indossare i dispositivi personali di sicurezza.

Sono inoltre invitati a partecipare anche i rappresentanti dei consigli di classe (classi seconde scuola sc. di I grado e delle classi quinte della scuola primaria) e i membri della componente genitori del Consiglio di Istituto.

Si allegano alla presente locandina dell’evento e pieghevole.

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.