logo2pon intestazionelogo trinity

[email protected]  - www.ic.viaposeidone.edu.it

Circ. n.505: - Del: 27 Febbraio 2020

Al personale Docente scuola sec. di I grado

Oggetto: Attivazione dei corsi di recupero/consolidamento per gli allievi delle classi prime, seconde e terze scuola sec. di I grado a.s. 2019/2020

Si rende noto che a partire dal mese di marzo c.a. saranno attivati i corsi di recupero/consolidamento per gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, così come previsto nel PTOF (Piano triennale dell’offerta formativa) e dalla normativa vigente D.lgs 62/2017 “Nuove norme in materia di valutazione”, per le discipline di italiano, matematica, lingua inglese, lingua francese e lingua spagnola.

Sulla base delle disponibilità dei docenti acquisite mediante interpello interno e successivamente ratificate in sede di Collegio dei docenti il 18/02/2020, si chiede ai Coordinatori di classe di far pervenire presso l’ufficio di vicepresidenza all’attenzione della Prof.ssa Andreana Boffardi entro e non oltre lunedì 02/03/2020 ore 13.00 i nominativi degli studenti debitamente segalati e verbalizzati in occasione dei consigli di classe svoltisi nel periodo dal 10/02/2020 al 13/02/2020, al fine di organizzare per tempo l’avvio delle attività di cui all’oggetto e acquisire tempestivamente dalle famiglie degli studenti il loro assenso alla frequenza.

Si ricorda altresì che saranno attivati i seguenti corsi:

• ITALIANO nr. 3 corsi di recupero rispettivamente per:
    1. Classi prime della durata complessiva di 10 ore (Prof.ssa Orazi Serena),
    2. Classi seconde della durata complessiva di 10 ore (Prof.ssa VaranoValentina),
    3. Classi terze della durata complessiva di ore 15 (Prof.ssa Vitale Alessandra);
    • MATEMATICA nr. 3 corsi di recupero, rispettivamente per:
    • Classi prime della durata complessiva di 12 ore (Prof.ssa Cerroni ),
    • Classi seconde della durata complessiva di 12 ore (Prof.ssa Cicolecchia) ;
    • Classi terze per la durata complessiva di 16 ore (Prof.ssa Larosa Marianna);
    • LINGUA INGLESE nr. 3 corsi, rispettivamente per:
    • Classi prime della durata complessiva di 10 ore (Prof.ssa Piccarreta Marta Giulia),
    • Classi seconde della durata complessiva di 10 ore (Prof. Santaniello Adriano),
    • Classi terze della durata complessiva di 10 ore (Prof.ssa Veltri Gianna);
    • LINGUA FRANCESE nr. 1 corso rispettivamente per:
    • Classi terze della durata complessiva di 10 ore (Prof.ssa Piro Martina);
    • LINGUA SPAGNOLA nr. 1 corso rispettivamente per:
    • Classi terze della durata complessiva di 10 ore (Prof.ssa Passannanti Maria).

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.