pon intestazione

logo2MINISTERO DELL' ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCAlogo trinity

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Istituto Comprensivo Statale "Via Poseidone"
Via Poseidone n° 66 , Tel/fax 06.2014794 - 06 /20686 623 - 00133 Roma
[email protected]  - www.ic.viaposeidone.gov.it

Circ. n.:   98  Del: 08 Ottobre 2018

Ai Docenti Scuola Infanzia e Primaria
Al Personale ATA
Ai Genitori

Oggetto: Elezioni rappresentanti genitori di Interclasse e Intersezione – A.S. 2018/19.

Si informano le famiglie che Giovedì 18 Ottobre 2018 si svolgeranno, le elezioni dei rappresentanti dei genitori di Interclasse e Intersezione con le seguenti modalità:

SCUOLA  INFANZIA

I  PLESSI :“P.Pan” e “Chico Mendez”

  • Ore 16.45 – 17.10 Assemblea di sezione alla presenza dei presidenti d’Intersezione  presso il piano terra (Infanzia) del plesso “C.Mendez” di via Poseidone,39.
  • Ore 17.15 – 19.15 Costituzione di un seggio unico per i due plessi e votazioni.

IL PLESSO “Crupi”

  • Ore 16.00 – 16.40 Assemblea di sezione alla presenza dei presidenti d’Intersezione  presso il Plesso “Crupi”.
  • Ore 16.40 – 18.40 Costituzione di un seggio unico per le 4 classi e votazioni.                      

SCUOLA PRIMARIA

Plesso “C. MENDEZ” - Via Poseidone, 39

  • Ore 16.45 – 17.15      Assemblea di classe alla presenza dei Presidenti di Interclasse.
  • Ore 17.15 – 19.15      Costituzione dei seggi  (uno per ogni classe) e votazioni.
  • Ore 17:30 – 18:15      Consegna cedole librarie – Scuola Primaria.
  • I docenti, prima di avviare l’Assemblea, dovranno fare l’appello dei genitori ed invitare eventuali accompagnatori ( nonni, zii, amici, compagni/e…) ad uscire dall’aula.
  • Si ricorda che possono votare entrambi i genitori, e che ognuno può esprimere una sola preferenza.
  • Non è ammesso l’esercizio di voto per delega.
  • Sarà eletto un solo  genitore per Classe / Sezione.
  • Ogni seggio dovrà essere costituito da un Presidente e da almeno un Segretario-Scrutatore.
  • E’ necessario costituire:
    • Scuola Infanzia n.1 seggio per ogni plesso dove si svolgono elezioni.
    • Scuola Primaria n.1 seggio per ogni classe ( là dove non sarà possibile l’insediamento del seggio si provvederà ad unire il seggio con altri delle classi parallele).
  • Si deve rispettare l’orario previsto per la conclusione delle operazioni.

I verbali di tutti i plessi, con i relativi atti, dovranno essere consegnati alla Commissione Elettorale situata presso Via Poseidone 39, che provvederà successivamente alla proclamazione degli eletti.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annarita Tiberio
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)