Warning: Undefined array key 0 in /web/htdocs/www.icviaposeidone.edu.it/home/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 827

Warning: Attempt to read property "created_by" on null in /web/htdocs/www.icviaposeidone.edu.it/home/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 827

Warning: Undefined array key 0 in /web/htdocs/www.icviaposeidone.edu.it/home/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 828

Warning: Attempt to read property "catid" on null in /web/htdocs/www.icviaposeidone.edu.it/home/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 828

logo patti

SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA DA REMOTO
Facendo seguito alla recente ordinanza di sospensione dell’attività didattica (e successive), in questa delicata dinamica, riteniamo opportuno e doveroso attivare un servizio di supporto psicologico telefonico gratuito, rivolto a insegnanti e famiglie, per gestire insieme dubbi, timori e paure e, soprattutto, condividere le proprie emozioni e ridurre la sensazione di isolamento.
In modo particolare, vorremmo esservi vicine per garantire supporto, sostenere sul piano emotivo, garantire ascolto e continuare a gestire insieme esperienze difficili a livello personale e familiare.
Da oggi sarà quindi possibile concordare via WhatsApp un appuntamento con le dottoresse Montoneri (per la scuola primaria) e Celentano (per la scuola secondaria) ai numeri che seguono:
Dott.ssa Graziella Montoneri:  338 210 5405
Dott.ssa Claudia Celentano:    349 260 1313

LocandinaIl progetto, selezionato da "Con i Bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, intende promuovere il benesseree la crescita armonica di minori (dai 5 ai 14 anni) realizzando  interventidi supporto nei confronti delle famiglie, dei minori stessi, degli insegnanti e della più ampia comunità sociale; attraverso lo sviluppo e il consolidamento della rete dei rapporti strutturati fra i diversi attori del territorio (rete dei servizi – scuole – famiglie) si intende promuovere la crescita una “comunità educante”capace di offrire ai ragazzi un contesto educativo volto alla promozione dello sviluppo della persona nei suoi molteplici aspetti.

Nello specifico il progetto punta ad intervenire sulla costruzione e il consolidamento dei legami sociali come contrasto all’insorgenza di situazioni di disagio che riguardano i minori: difficoltà di apprendimento, abbandono scolasticobullismo, e isolamento delle famiglie dall’offerta culturale presente nel più ampio contesto sociale.

La conquista di tutto ciò passa necessariamente attraverso il coinvolgimento diretto di scuole e famiglie,nel ruolo di protagonisti attivi del cambiamento, in stretta collaborazione con le istituzioni e le realtà educative territoriali allo scopo di costruire patti educativi territoriali che sanciscano l’architettura innovativa delle relazioni e delle risorse messe a disposizione del processo educativo delle giovani generazioni.

Per informazioni contattare la responsabile progetto: Flavia Orlandi 3286085006