Premiazione 19052015 lAlunni dell’IC Via Poseidone che sono stati premiati dall'A.M.O.P.A - Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques – per l’alto livello raggiunto nella conoscenza della lingua francese:

• Papa Eleonora
  • Tomassacci Samuele
  • Nisci Chiara
  • Mircea Roxana Petruta
  • Condello Silvia Dewetta
  • Caboni Valeria

La cerimonia, svoltasi il 19 maggio 2015 presso l'aula Magna del Liceo Statale “NICCOLO’ MACHIAVELLI” di Roma, è iniziata con il caloroso saluto del Consigliere Nazionale dell’A.M.O.P.A che ha illustrato la storia delle Palmes Académiques, istituite da Napoleone I nel 1808, per onorare le persone che contribuiscono alla diffusione della cultura francese, residenti in Francia o all’estero. L’associazione, fondata nel 1962, riunisce coloro che hanno ricevuto la prestigiosa onorificenza concessa a quanti, nel mondo, si sono distinti per la loro opera in favore della lingua e della cultura francese e della francofonia.

Le Palmes Académiques sono patrocinate dal Presidente della Repubblica e dal Ministro della Pubblica Istruzione francese e sono al terzo posto tra le decorazioni francesi più prestigiose. La sede principale è a Parigi. La sezione italiana cura la premiazione degli alunni italiani particolarmente meritevoli per lo studio della lingua francese, segnalati dai docenti. I nomi degli alunni premiati vengono inseriti nell’Albo d’oro creato dall’A.M.O.P.A. e sono trasmessi a Parigi, alla sede centrale. Il Consigliere Nazionale Prof. Luciano Poggi si è congratulato con tutti gli alunni e i docenti.

Agli alunni Papa Eleonora e  Tomassacci Samuele (lasse 2B), Nisci Chiara (classe 2C),  Mircea Roxana Petruta, Condello Silvia Dewetta e Caboni Valeria (classe 2D) per il livello di eccellenza raggiunto, vanno le congratulazioni del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Tiberio Annarita, dei docenti e di tutti gli alunni dell’I.C. “via Poseidone”.

Coordinatrici le Prof.sse Laura Favaloro e Maura Della Rocca