logo2    logo trinity

Distretto XVI – Ambito 4

Circ. n.:122 dell'08/11/2021
Prot. nr. 0012725/U

Ai referenti dei plessi “Dario Pagano” e “Chico Mendez”
Ai membri del Consiglio di Istituto
Al personale scolastico
All’RLS Ins. Mancini Riccardo
Al Dsga Dr. Giovanni Dell’Aversana

OGGETTO: AVVIO LAVORI SICUREZZA E DECORO

Si comunica che a partire da domani 9 novembre 2021 inizieranno le attività, autofinanziate, finalizzate alla messa in sicurezza degli ambienti scolastici, alla pulizia e al decoro degli ambienti scolastici. In particolare, anche se non in modo esaustivo, si procederà a:

• rimozione di tutti gli ingombranti dismessi o abbandonati, presenti nelle aree interne ed esterne degli edifici scolastici
  • sopralluogo messa in sicurezza di aree non altrimenti utilizzabili
  • potatura siepi, pulizia da erbe infestanti
  • rastrellamento e spazzamento di tutte le aree esterne con rimozione degli sfalci abbandonati e delle foglie morte
  • interventi di piccola manutenzione finalizzati alla messa in sicurezza degli ambienti comuni e delle aule didattiche e degli ambienti di lavoro.

Le attività saranno svolte dall’Impresa EcoServizi 2.12. Il personale sarà riconoscibile ed è autorizzato alla presenza nei plessi scolastici, anche durante l’orario delle lezioni, ma non in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli alunni. Le aree interessate agli interventi saranno di volta in volta delimitate a breve termine e non accessibili da alunni e personale.

Il personale è invitato a segnalare esclusivamente ai R.L.S., al Dirigente Scolastico o al DSGA eventuali interventi che si necessitino e non siano stati altrimenti segnalati e non a rivolgersi direttamente agli operai. Con l’esecuzione degli interventi in essere si intende ripristinare le condizioni di massima fruibilità degli ambienti scolastici, e promuovere l’accesso in sicurezza a tutti gli ambienti scolastici, incluse le aree esterne, che dovranno essere oggetto di particolare monitoraggio. Sarà cura del Dirigente Scolastico e del DSGA garantire lo spazzamento, su base periodica, delle aree esterne, a cura del personale scolastico.

Si conta sulla massima collaborazione.

Prof.ssa Annalisa Laudando