Comunicazione del 27 ottobre 2021

Al personale Docente classi III scuola Secondaria di I grado
Alle famiglie degli alunni classi III scuola Secondaria di I grado

Oggetto: Attività di orientamento per gli alunni delle classi terze

Si avvisano gli alunni, i docenti e i genitori delle classi terze che l’IC via Poseidone ha programmato le attività di seguito elencate per accompagnare tutti gli alunni e le alunne dell’istituto verso una scelta consapevole della scuola Secondaria di secondo grado:

• Giovedì 4 Novembre: presentazione del sito di istituto dedicato all’orientamento e illustrazione dei percorsi che è possibile intraprendere al termine della scuola secondaria di I grado. La presentazione avverrà a cura della FS per l’Orientamento professor Pasquale Nava e delle docenti della commissione orientamento prof.sse Rosa Cicolecchia e Alessandra Vitale. Le classi si recheranno in teatro secondo la seguente scansione:

ore 9:30-10:15   III D, III E, III F (20+20+21)

ore 10:45-11:30  III C, III G (23+24)

ore 11:30-12:15  III A, III B (25 + 23)

Le classi si recheranno in teatro accompagnate dai docenti in servizio  negli orari indicati e nel pieno rispetto delle normative anti-covid (mascherine, distanziamento, aerazione).

• Settimana dal 15 al 18 novembre dalle 9:00 alle 11:00

( pausa ricreazione anticipata dalle 10:00 alle 10:15 ) ogni mattina per un totale di circa due ore e secondo il seguente calendario:

• Lunedì 15 Novembre - Licei
  • Martedì 16 Novembre - Istituti Tecnici
  • Mercoledì 17 Novembre - Istituti Professionali
  • Giovedì 18 Novembre - Istruzione e Formazione Professionale

Le classi si  collegheranno da remoto dalle proprie aule, ad eccezione delle classi III C e III F che si recheranno in teatro accompagnate dal professor Nava, tramite piattaforma Google Meet con i docenti responsabili dell’orientamento delle scuole secondarie di secondo grado.

Ogni giornata sarà dedicata a una tipologia di indirizzo: licei, tecnici, professionali, istituti di educazione e  formazione professionale.

I docenti presenti in orario gestiranno da moderatori per le domande tramite chat di meet.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Lo staff dell’Orientamento Poseidone