logo2    logo trinity

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO 
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: [email protected] – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4

Circ. n.164: - Del: 18 Dicembre 2020

Prot. n. 11089

Al personale Docente
Alle famiglie degli alunni
Al DSGA
Al personale ATA

Oggetto: ISCRIZIONE A.S. 2021-2022

Il Ministero dell’Istruzione con circolare n. 20651 del 12/11/2020 ha fornito le indicazioni relative alle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE:

 DAL GIORNO  _04 GENNAIO 2021  AL GIORNO _25 GENNAIO 2021

Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado dovranno essere effettuate esclusivamente  on line  previa registrazione sul sito  www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 19/12/2020.

La domanda andrà perfezionata consegnando presso la segreteria didattica la seguente documentazione da ritirare presso la portineria di Via Poseidone, 66) a partire dal 07 gennaio 2021 e da riconsegnare in segreteria previo appuntamento entro e non oltre 29 gennaio 2021  ( in alternativa è possibile scaricare la modulistica in allegato alla presente comunicazione da riconsegnare compilata direttamente presso sportello della Segreteria previo appuntamento ):

  • Tabella per l’attribuzione punteggio (nel caso si renda necessario ricorrere alla graduatoria per l’assegnazione del Modulo orario / Lingua scelti),
  • “Patto Educativo di Corresponsabilità” (per allievi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado);
  • Deleghe per gli alunni della scuola: Primaria – Secondaria I grado;
  • Richiesta uscita autonoma (solo per gli allievi della Scuola Secondaria di I grado)
  • Fotocopia Codice Fiscale alunno/a;
  • Fotocopia Vaccinazioni (Obbligatorie ai sensi della L. 119/2017)
  • Fotocopia documento identità di entrambe i genitori o di chi esercita la potestà genitoriale;
  • Ogni altro documento relativo all’alunno (Sentenza Tribunale per separazione coniugi, Comunicazioni Assistenti sociali, Certificati rilasciati dalla ASL, Attestazioni Specialisti per terapie varie, certificati relativi a problematiche legate alla salute ecc…)

  

-----------------------------------------------

Per il Nostro Istituto Comprensivo i codici Meccanografici di riferimento sono i seguenti:

Scuola Primaria - “Chico Mendez” : RMEE8FB019

(Via Poseidone, 39 – 00133 Roma)

Scuola Secondaria di I grado - “Dario Pagano”: RMMM8FB018

(ViaPoseidone, 66 – 00133 Roma)

 

        Durante il periodo delle iscrizioni la scuola fornirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica attraverso postazioni collegate ad internet, presso la scuola “D.Pagano” - Via Poseidone, 66. Tale servizio sarà disponibile dal _   07/01/2021__al _ 22/01/2021 unicamente per appuntamento nei seguenti giorni e orari.

Martedì        14:30 – 16:00

Giovedì         14:30 – 16:00

(L’orario potrebbe subire dei ritardi a causa di problemi legati alla mancanza di connessione con il Server del M.I.)

Si ricorda che al fine del  corretto inserimento dei dati e ad integrazione della domanda è necessario portare al seguito i seguenti documenti:

- Codice fiscale dell’alunna/o, dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale

- Documento di entrambe i genitori o di chi esercita la potestà genitoriale;

- Limitatamente agli alunni stranieri nati all’estero privi di codice fiscale, il certificato di nascita     

   tradotto in lingua italiana.

      

Per la Scuola dell’Infanzia le Iscrizioni avverranno tramite la compilazione di un modulo cartaceo da ritirare presso la scuola “D.Pagano” – Via Poseidone, 66 a partire dal  04 gennaio 2021 e da riconsegnare in segreteria (completa di tutti i documenti richiesti) entro il _25 gennaio 2021, previo appuntamento.

  • Si ricorda che gli alunni della Scuola Infanzia dovranno necessariamente risultare “ADEMPIENTI AGLI OBBLIGHI VACCINALI”, ai sensi della L.119/2017. In caso contrario qualora risultassero inseriti tra gli alunni ammessi alla frequenza ma non in regola con i vaccini, i genitori interessati, dovranno regolarizzare la loro posizione, consegnando nella segreteria della Scuola copia dei vaccini in regola, entro e non oltre il giorno antecedente l’inizio delle attività didattiche – A.S. 2021/2022. La mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione della Scuola dell’Infanzia;
  • Gli alunni ammessi alla frequenza che, non si presenteranno entro 10 giorni dall’inizio delle attività didattiche, senza che sia stata data alcuna comunicazione scritta da parte dei genitori (in segreteria), verranno depennati  d’ufficio.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)