Circ. n.155 - Del: 14 Dicembre 2020

Alle Famiglie degli studenti delle classi terze della scuola sec. di I grado

Ai docenti dei Consigli delle classi terze scuola sec. di I grado

e p.c. alla DSGA

Oggetto: Orientamento classi Terze - percorso on- line Magellano Junior - Giunti psychometrics

Con la presente si informano i Sig.ri Genitori degli alunni delle classi terze della scuola sec. di I grado che l’I.C. Via Poseidone offrirà la possibilità di svolgere un percorso strutturato di orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado rivolto agli alunni attraverso la piattaforma formativa Magellano Junior in collaborazione con la Giunti psychometrics.

In seguito al consenso espresso dai genitori, sottoscrivendo il modulo in allegato alla presente, ogni alunna/o riceverà dal docente coordinatore di classe un codice di accesso per rispondere collegandosi da remoto e svolgere il percorso sul sito:  http://orientamento.giuntios.it

Si chiede di prestare attenzione all’uso dei device, poiché il percorso si dovrà svolgere esclusivamente da PC o Notebook  (non da tablet o da Smartphone). Pertanto, gli alunni privi di tali device potranno usufruire della sala Informatica dell’Istituto, o del notebook di classe.

Per maggiori e dettagliate informazioni e per la descrizione della procedura di registrazione si rimanda alla piattaforma Magellano Junior che sarà indicata sul sito della scuola dedicata all’orientamento “Mi Oriento per il Futuro” raggiungibile dal sito ufficiale della scuola all’indirizzo:  https://sites.google.com/icviaposeidone.edu.it/gsuite-docenti-secondaria/home-page

I signori genitori, infine, sono invitati a far pervenire il proprio consenso/dissenso sottoscrivendo il modulo in allegato alla circolare e a farlo riconsegnare dal proprio/a figlio/a direttamente al docente coordinatore di classe entro e non oltre venerdì 18/12/2020.

Per eventuali bisogni di chiarimenti si rende disponibile il Prof. Nava funzione strumentale per l'orientamento.

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.