Circ. n.110: - Del: 30 Ottobre 2020

Al personale Docente Scuola Secondaria di I grado
Alle famiglie degli alunni Scuola Secondaria di I grado

Oggetto: Comunicazione nuovo orario Scuola Secondaria di primo Grado- dal 2 novembre 2020

A seguito delle delibere degli OO.CC. , la Scuola Secondaria di Primo Grado effettuerà a partire da lunedì 2 Novembre 2020 una nuova scansione oraria composta da sei unità per il tempo normale e nove unità per il tempo prolungato di 50 minuti l’una. Tale suddivisione oraria sarà in vigore fino a termine dell’emergenza sanitaria.

Il tempo normale seguirà il seguente orario 8:00-13:00

Il tempo prolungato seguirà il seguente orario 8:00-15:30:lunedi-martedì,giovedì ;  8:00-13 mercoledì e venerdì.

Le classi prime e seconda media entreranno alle 8:00 rispettivamente da via Poseidone (prime) e via Artusi (seconde) così all’uscita alle ore 13:00; le classi terze entreranno alle ore 8:05 e usciranno alle 13:05 da Via Artusi.

Inoltre a settimane alterne per facilitare il recupero didattico degli alunni, i docenti caricheranno sulla piattaforma WeSchool un’attività asincrona che avrà una restituzione in presenza e sarà debitamente registrata sul registro Elettronico.

Di seguito il calendario delle attività asincrone previste per materia nella settimana del recupero:

materia

Giorno della settimana

giovedì

Venerdì

Matematica/scienze

mercoledì

Inglese

Lunedì

venerdì

Spagnolo

tecnologia

Arte e immagine

Scienze motorie

mercoledì

giovedì

Irc /alternativa

Lunedì

sostegno

Venerdì

I docenti di lettere e matematica del corso E non caricheranno alcuna attività asincrona sulla piattaforma, essendo la disposizione del recupero direttamente sulle classi in presenza.

I docenti di ogni consiglio di classe comunicheranno in base a questa tabella ai genitori tramite il RE quali attività saranno caricate ed entro quando verranno restituite  ai docente stessi,  facendo in modo che per ogni classe a settimana ci siano almeno tre recuperi orari.