Circ. n.87: - Del: 19 Ottobre 2020

Al personale Docente scuola sec. di I grado
Alle famiglie degli alunni scuola sec. di I grado
All'A.D. Ins. Fassari

Ai docenti del team digitale Proff. Nava e Indiati

Oggetto: Indicazioni operative per l’attivazione delle attività Didattica Digitale Integrata

Al fine di consentire il regolare avvio della didattica digitale integrata per l'a.s. 2020/21 e assicurare così a tutti le studentesse e gli studenti il diritto allo studio in questo specifico momento si dispone quanto di seguito:

I sig.ri Coordinatori dell’I.C. Via Poseidone per avviare la didattica disciplinare delle singole classi, attraverso la DDI, sono chiamati a creare sulla piattaforma didattica Weschool la classe virtuale nominandola con annualità e sez (es: 1A 2020/21).

Tutti i docenti delle singole classi sono a loro volta chiamati ad accettare l’invito a tale classe allo scopo di riformare il C.d.C. perfetto

I docenti delle singole discipline sono poi tenuti a creare la propria Board di Materia.

Il coordinatore deve a questo punto invitare tutti gli alunni della classe e insieme ai docenti del c.d.c accertarsi che siano presenti gli alunni.

I Signori genitori potranno scaricare e sottoscrivere l'informativa all’uso della piattaforma (modulo presente in allegato) e a svolgere la didattica sulla stessa per ogni singolo alunno/a. Le informative debitamente compilate e firmate dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica istituzionale [email protected], precisando nell'oggetto “modulo informativa uso piattaforma” entro 26/10/2020 ore 12.00.

ISTRUZIONI OPERATIVE PER I DOCENTI

Per creare la classe seguire i seguenti passaggi.

1) Registrarsi su Weschool – qualora non si abbia ancora un account

2) Entrati in piattaforma cliccare su Mostra tutti

3) Cliccare sul +

4) Selezionare – Nuovo Gruppo

5) Inserire i dati seguendo le immagini allegate.

6) Creata la classe si deve prima ricomporre il C.d.C. Poi invitare gli alunni e inviare il modulo di autorizzazione.

Si fa presente, inoltre, a tutti i docenti della scuola secondaria di I grado, in caso di difficoltà o di necessità di chiarimenti, sarà possibile avvalersi del supporto il Prof. Nava e della Prof.ssa Indiati docenti del Team digitale, contattandoli al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected], [email protected]

Si ringrazia tutto il personale docente e le famiglie degli allievi per la disponibilità e la sensibilità sempre dimostrate al fine di superare le circostanze del momento con propositività e spirito di collaborazione.

Cordiali saluti.