logo2pon intestazionelogo trinity

Circ. n 490.: - Del: 24 Febbraio 2020

Al personale Docente scuola sec. di I grado

e p.c. al Dsga

OGGETTO: Azione #25 PNSD. Percorsi formativi sulle metodologie didattiche innovative con l’utilizzo delle nuove tecnologie “Challenge Based Learning” C.B.L.

Si propone ai docenti in oggetto un innovativo percorso formativo nazionale residenziale secondo l’approccio del Challenge Based Learning, ovvero il “Sereni Training Camp”, ovvero è un percorso innovativo di formazione dedicato ai docenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado sulle metodologie didattiche-innovative con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

L’obiettivo del “Sereni Training Camp” è quello di far vivere ai docenti interessati un’esperienza aperta di confronto e di co-progettazione, in grado di favorire l’acquisizione di tutti gli strumenti necessari per l’ideazione, la progettazione e la conduzione di iniziative didattiche innovative basate sull’approccio “Challenge Based Learning” – C.B.L.

Il percorso formativo articolato in 2 moduli per complessive 25 ore, prevede un coinvolgimento complessivo di 50 docenti (15 docenti della scuola Secondaria di 1° grado e 35 docenti delle scuola Secondaria 2° grado).

Si realizzerà con la formula residenziale a Roma nei giorni 20 e 21 marzo 2020 a partire dalle ore 9.00 del giorno di arrivo sino alle ore 13.00 della giornata conclusiva.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 10 marzo 2020 attraverso la compilazione e l’inoltro del modulo in allegato all’indirizzo mail [email protected] .

Si allegano alla presente comunicazione dell’iniziativa dell’ITA “Sereni” e modulo di partecipazione.

Scarica questo file (MODULO ADESIONE.docx)modulo di adesione9 kB