logo2pon intestazionelogo trinity

[email protected]  - www.ic.viaposeidone.edu.it

Circ. n.447: - Del: 10 Febbraio 2020

A tutti i docenti

All’RLS e alle Aspp d’Istituto:

Ins. Mancini Riccardo,

Ins. Corona Diomira,

Prof.ssa Ponterio Loredana

Ai Referenti di plesso:

Ins. D’Artibale sandrina,

Ins. Corradini Laura

Prof.ssa Indiati Anna Maria

Al Personale Ata:

Collaboratori scolastici

Assistenti Amministrativi

Alle famiglie degli allievi/e dell’I.C. via Poseidone

Alla DSGA: Sig.ra Festuccia Fiorella

Oggetto: Apertura straordinaria dell’I.C. via Poseidone per la realizzazione del Progetto d’Istituto “La Mia scuola è la più bella”

Per la buona riuscita del progetto d’Istituto “la mia scuola è la più bella”, le cui referenti sono l’Ins. Fanicchia Barbara e la Prof.ssa Vitale Alessandra, che vede la partecipazione congiunta di docenti di ogni ordine e grado, del personale Ata, del DSGA e delle famiglie degli allievi/e e delle studentesse e degli studenti dell’I.C. via Poseidone, è opportuno organizzare in modo adeguato l’evento previsto per il giorno 29/02/2020 dalle ore 08.30 alle ore 13.00; si ricorda altresì che tale progetto prevede una seconda giornata di apertura calendarizzata il prossimo 18/04/2020.

Pertanto, ciascun coordinatore di classe della scuola secondaria di I grado, o presidente di interclasse e di intersezione avranno cura di annotare la disponibilità dei genitori dei singoli plessi, nonché registreranno la specifica attività che ciascuna classe/intersezione avrà cura di realizzare, come ad esempio miglioramento delle aree esterne (giardini, aiuole, ecc.), o delle aree interne (aule, corridoi, palestre, ecc.). Le adesioni e le attività relative alla giornata verranno comunicate alle referenti di progetto che provvederanno a organizzare le attività col supporto delle Aspp di Istituto, ins. Corona Diomira e Prof.ssa Ponterio e dell’RLS, ins. Mancini Riccardo, delle docenti referenti di plesso: D’Artibale Sandrina, Corradini Laura e Indiati Anna Maria.

Si ricorda ai signori genitori che per quanto riguarda la presenza a scuola degli allievi dell’infanzia e della scuola primaria è sconsigliata la loro presenza e partecipazione negli edifici scolastici per una questione di sorveglianza e di sicurezza degli stessi, mentre per gli allievi della scuola secondaria di I grado è ammessa la loro partecipazione solo sotto la stretta sorveglianza dei propri genitori che saranno direttamente responsabili della loro sicurezza e incolumità.

Si ringrazia tutti per la collaborazione e la disponibilità al fine di realizzare in modo produttivo ed efficace l’evento.