logo2pon intestazionelogo trinity

[email protected]  - www.ic.viaposeidone.edu.it

Circ. n.197: - Del: 22 Ottobre 2019

Ai docenti di Scienze Motorie del Plesso via Poseidone 66

Alle insegnanti del plesso via Poseidone 39 (Chico Mendez)

e p.c. all’Ufficio Direzione Tecnica

Dott. De Angelis Alberto [email protected]

All’RSPP Ing. De Petrillo EUSERVICE s.r.l. [email protected]

All’ASPP Ins. Corona Diomira e Prof.ssa Ponterio Loredana

All’RLS Ins. Mancini Riccardo

All’albo della scuola

Alle famiglie degli alunni dei tre ordini di scuola

Oggetto: Interdizione dell’uso del pallone durante le attività didattiche nelle Palestre e nel Campo Polivalente per motivi di sicurezza

Si evidenzia, da sopralluogo avvenuto in data 26/09/2019 alla presenza dell’RSPP Dott. De Petrillo della EUSRVICE s.r.l., delle ASPP di Istituto ins. Corona Diomira e Prof.ssa Ponterio Loredana, nonché dell’RLS ins. Mancini Riccardo, uno stato di pericolosità dei fari di illuminazione sia della Palestra che del Campo Polivalente della sede dell’I.C. via Poseidone 66, nonché della Palestra del plesso via Poseidone 39 (“Chico mendez”) - 00133 Roma, poiché gli stessi sono sguarniti di una rete di protezione che, in caso di urti provocati dall’uso del pallone per attività didattiche, potrebbe dar luogo a rottura di vetri e conseguente danno agli studenti/alunni e/o ai docenti; pertanto, in attesa che l’Ente Locale competente prenda i provvedimenti del caso per mettere in sicurezza i luoghi di cui sopra, si interdice l’uso del pallone nello svolgimento delle attività didattiche giornaliere dalla data odierna e fino a contraria disposizione della Dirigente.

Si precisa che la scrivente ha l’obbligo di ottemperare alle normative vigenti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (si vedano in proposito il D.lgs 81/2008 e s.m.i. D.lgs 106/2009).

Si raccomanda a tutti la massima collaborazione.