MINISTERO DELL' ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

[email protected]  - www.ic.viaposeidone.edu.it

Circ. n.96: - Del: 07 Ottobre 2019

Oggetto: Elezioni rappresentanti genitori di Interclasse e Intersezione – A.S. 2019/20.

Si informano le famiglie degli alunni Sc. Infanzia e Primaria, che Giovedì 17 ottobre 2019  si svolgeranno, le elezioni dei rappresentanti dei genitori di Interclasse e Intersezione con le seguenti modalità:

SCUOLA  INFANZIA

I  PLESSI :“P.Pan” e “Chico Mendez”

• Ore 16.45 – 17.10Assemblea di sezione alla presenza dei presidenti d’Intersezione  presso il piano terra (Infanzia) del plesso “C.Mendez” di via Poseidone,39.
  • Ore 17.15 – 19.15Costituzione di un seggio unico per i due plessi e votazioni.

IL PLESSO “Crupi”

• Ore 16.00 – 16.40Assemblea di sezione alla presenza dei presidenti d’Intersezione  presso il Plesso “Crupi”.
  • Ore 16.40 – 18.40Costituzione di un seggio unico per le 4 classi e votazioni.

Plesso “C. MENDEZ” - Via Poseidone, 39

• Ore 16.45 – 17.15 Assemblea di classe alla presenza dei Presidenti di Interclasse.
  • Ore 17.15 – 19.15 Costituzione dei seggi  (uno per ogni classe) e votazioni.
  • Ore 17:30 – 18:15     Consegna cedole librarie – Scuola Primaria.

LEGGERE LE SEGUENTI INDICAZIONI:

• I docenti, prima di avviare l’Assemblea, dovranno fare l’appello dei genitori ed invitare eventuali accompagnatori ( nonni, zii, amici, compagni/e…) ad uscire dall’aula.
  • Si ricorda che possono votare entrambi i genitori, e che ognuno può esprimere una sola preferenza.
  • Non è ammesso l’esercizio di voto per delega.
  • Sarà eletto un solo  genitore per Classe / Sezione.
  • Ogni seggio dovrà essere costituito da un Presidente e da almeno un Segretario-Scrutatore.
  • E’ necessario costituire:
    • Scuola Infanzia n.1 seggio per ogni plesso dove si svolgono elezioni.
    • Scuola Primaria n.1 seggio per ogni classe ( là dove non sarà possibile l’insediamento del seggio si provvederà ad unire il seggio con altri delle classi parallele).
  • Si deve rispettare l’orario previsto per la conclusione delle operazioni.

I verbali di tutti i plessi, con i relativi atti, dovranno essere consegnati alla Commissione Elettorale situata presso Via Poseidone 39, che provvederà successivamente alla proclamazione degli eletti.

N.B. NON E’ CONSENTITO L’INGRESSO AI BAMBINI.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annalisa Laudando