MINISTERO DELL' ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
[email protected]  - www.ic.viaposeidone.gov.it

Circ. n.246: - Del: 29 Novembre 2018

Oggetto: ASSICURAZIONE INTEGRATIVA  INFORTUNI E  R.C.  A.S 2018/19

Si comunica che  la gestione dei servizi assicurativi è stato affidato alla Società “Benacquista Assicurazioni” il premio da versare per il corrente anno scolastico 2018/19, per la copertura assicurativa - integrativa Infortuni e RC è di € 4,50.

Le condizioni di polizza sono pubblicate sull’albo on line del sito web della scuola.

Sono esonerati dal pagamento gli alunni diversamente abili e gli insegnanti di sostegno.

Modalità di adesione

La quota di adesione potrà essere raccolta dal rappresentante di classe versata entro il giorno 12/12/2018 sul conto dell’I.C. “Via Poseidone” via Poseidone n. 66- 00133 Roma, indicando come causale “Assicurazione Integrativa 2018/19” con una delle seguenti modalità :

- bollettino di c.c.p  N. 1008752303 intestato a : IC “Via Poseidone” - Roma

- bonifico bancario/postale :  codice Iban IT 08Z0760103200001008752303

Gli alunni che hanno versato il contributo scol.co 2018/19, non dovranno effettuare il pagamento.

I coordinatori e/o gli insegnanti di classe avranno cura di raccogliere le ricevute di versamento dell’assicurazione che dovranno essere consegnate in segreteria.

Si precisa che in caso di infortunio, per usufruire dei benefici assicurativi ed avviare le pratiche previste dalla normativa bisogna presentare, presso la segreteria della scuola, entro 24 ore dall’accaduto, il certificato medico o il referto di Pronto Soccorso attestante la diagnosi e la prognosi riferita all’infortunio.

Si comunica che una copia del fascicolo informativo contenente le condizioni generali di polizza e la relativa scheda con i massimali assicurati sono pubblicati on line del sito Web della scuola.

Il Personale scolastico, che intende aderire al piano assicurativo per l’anno scolastico in corso consegnerà la ricevuta del versamento della stessa quota di  € 4,50, entro pari data, ai docenti fiduciari di plesso, che le trasmetteranno  in segreteria unitamente all’elenco nominativo di coloro che hanno aderito.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annarita Tiberio