logo Italylogo2MINISTERO DELL' ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
[email protected]  - www.ic.viaposeidone.gov.it

Circ. n.:    56          Del: 20 Settembre 2017

Ali genitori degli alunni

Oggetto:  CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE E DEL COMITATO DEI GENITORI

Si comunica che, il Consiglio d’Istituto nella seduta del 18 settembre 2017, preso atto della normativa vigente in materia di tutela della salute e dell’integrità fisica degli alunni iscritti nell’Istituto, ha deciso all’unanimità di procedere con le modalità di uscita, degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1°grado  e i neo inseriti delle classi successive, adottate già per i primi giorni di scuola (cfr. circ. n. 27 e 29 del 12/09/17) .                                         .

Il Consiglio d’Istituto ha inoltre deliberato all’unanimità di convocare un’assemblea con i genitori rappresentanti di classe e il Comitato dei genitori per il giorno 26/09/2017,  alle ore 17,  al fine di illustrare le priorità evidenziate e definire le  modalità di intervento della scuola riguardo a:

• richiedere con urgenza un Tavolo Tecnico con gli stakeolder, istituzionali e non, del   nostro territorio per trovare soluzioni alle molteplici criticità legate al traffico della via Poseidone negli orari di ingresso e uscita degli alunni
  • programmare iniziative per richiamare l’attenzione degli Enti Locali sulla viabilità di via Poseidone
  • avviare un progetto di educazione stradale per gli alunni delle classi II e III della Scuola Secondaria

L'assemblea si terrà nella sala Teatro di via Poseidone 66. Per le classi prime, che non hanno ancora rappresentanti eletti,  è consigliabile accordarsi tra genitori per garantire comunque una rappresentanza.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annarita Tiberio