logo Italylogo2MINISTERO DELL' ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Istituto Comprensivo Statale "Via Poseidone"
Via Poseidone n° 66 , Tel/fax 06.2014794 - 06 /20686 623 - 00133 Roma
[email protected]  - www.ic.viaposeidone.gov.it

Circ. n.:   253             Del: 19 Dicembre 2017

Al personale Docente

Alle Famiglie degli alunni

Al Personale ATA

Oggetto: Assenza alunni – Certificato medico

Si ricorda che il certificato medico di riammissione a scuola va richiesto qualora l’alunno sia stato assente da scuola per un numero di giorni superiore a cinque. Ciò vuol dire che se l’alunno è stato assente per cinque giorni dalle lezioni e al sesto giorno rientra non va richiesto il certificato medico. Differentemente se l’alunno è stato assente per almeno sei giorni consecutivi al momento del rientro dovrà esibire il certificato medico di riammissione. (Nel calcolo dei giorni di assenza vanno considerati il sabato e la domenica)

Lo stesso non potrà essere richiesto qualora preventivamente la famiglia rilasci alla Segreteria della scuola una comunicazione scritta con cui informa che l’alunno sarà assente per un numero di giorni uguale o superiore a sei per motivi familiari.

Diversamente, qualora la famiglia comunichi anticipatamente l’assenza dell’alunno per un numero di giorni  uguale o superiore a sei per recarsi all’estero, il rientro a scuola sarà consentito solo previa presentazione del certificato medico.

Se l’alunno è assente il primo giorno dopo qualsiasi tipologia di vacanza, ed era stato assente l’ultimo giorno di scuola precedente alla vacanza, è necessario un certificato di riammissione a scuola.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annarita Tiberio
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)