logo2pon intestazionelogo trinity

MINISTERO DELL' ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Istituto Comprensivo Statale "Via Poseidone"

Via Poseidone n° 66 , Tel/fax 06.2014794 - 06 /20686 623 - 00133 Roma
[email protected]  - www.ic.viaposeidone.edu.it

Circ. n.273: - Del: 15 Novembre 2019

Ai Sig.ri Genitori della Sc. Infanzia e Primaria ’ex plesso “Chico Mendez” di via Poseidone 39
Al personale ATA 
Personale Docente
e p.c. alla DSGA

Oggetto:  Ripristino dell’uso della scala antincendio plesso via Poseidone 39

In riferimento alla circ. nr. 249 dell’08 novembre 2019 si fa presente quanto segue: in occasione della riunione periodica sulla sicurezza finalizzata alla revisione del Documento di Valutazione dei Rischi dell’Istituto scolastico, tenutasi presso l’ufficio di presidenza sito in via Poseidone, 66 il giorno 14/11/2019 alla presenza del RSPP Dott. Amalio Rosati, degli ASPP ins. Corona Diomira e Prof.ssa Ponterio Loredana, dei fiduciari dei quattro plessi scolastici: Ins. Corradini, Ins. D’Artibale, Ins. Ficca, Prof.ssa Indiati; della D.S.G.A, Sig.ra Festuccia, e dei collaboratori del dirigente scolastico, Ins. Perinelli Patrizia e Prof.ssa Boffardi Andreana, si è richiesto un parere esperto per l’uso della scala esterna antincendio per l’accesso all’edificio scolastico di via Poseidone 39, ex plesso “Chico Mendez” per gli allievi della scuola dell’infanzia.

Il Responsabile del Servizio della Prevenzione e Protezione, Dott. Amalio Rosati, ha rassicurato i presenti che la scala risulta essere a norma di legge e pertanto non va interdetta a causa di avverse condizioni metereologiche, pur essendo palese che la stessa è resa scivolosa in presenza di abbondanti piogge.

Pertanto, dal giorno 18 novembre 2019 si procederà al ripristino dell’uso della stessa, pur essendo vivamente raccomandato agli utenti di porre la massima attenzione per il suo utilizzo, soprattutto in caso di pioggia e di eccessiva umidità, nonché di reggersi all’apposito corrimano onde evitare scivolamenti.

E’ vivamente richiesta a tutti i destinatari della presente la massima collaborazione nel rendere le presenti disposizioni confacenti alle necessità e al diritto alla sicurezza di tutti.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)