Stampa

logo2    logo trinity

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO 
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: [email protected] – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4

Comunicazione del 21 Settembre 2020

Al personale Docente
Alle famiglie degli alunni
Al DSGA
Al personale ATA

 

Cari genitori, allievi, docenti e personale scolastico

lo scorso 17/09/2020 l’I.C. via Poseidone ha avuto l’onore e il piacere di riceve una visita del tutto inattesa da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri On. Giuseppe Conte.

Il Presidente Conte ha incontrato la scrivente per chiedere di illustrarGli la situazione dell’istituzione scolastica, punti di forza e criticità, ha mostrato interesse e disponibilità verso le mie osservazioni relative alla carenza di organico e alle difficoltà iniziali connesse alla riapertura.

Dopo un momento di confronto con la scrivente, il Presidente ha chiesto di poter incontrare il personale Ata presente negli uffici di segreteria per ringraziarli personalmente del lavoro intenso e costante svolto soprattutto nei mesi estivi; successivamente ha incontrato gli studenti delle classi 2 C, 1 F, 1 G, 1 E della Scuola Secondaria di Primo grado.

L’emozione degli allievi e dei docenti è stata davvero intensa ed evidente, il Presidente ha chiesto ai ragazzi se fossero stati felici di rientrare a scuola e di ricominciare le attività didattiche in presenza.  La risposta unanime è stata “si”. Ha infine ricordato agli stessi la necessità di rispettare le regole relative al distanziamento sociale al fine di prendersi cura di sé stessi e delle altre persone, in particolare dei propri compagni, docenti e familiari.

Prima di congedarsi, il Premier mi ha chiesto di porgere il suo augurio per un anno scolastico sereno e propositivo a tutta la comunità educante da me diretta.

Con grande gioia condivido con tutti voi il piacere e la gratificazione di questa esperienza edificante vissuta nella nostra Istituzione scolastica e dalla nostra comunità educante, foriera di speranza e di incoraggiamento a perseguire sempre il meglio per il "bene" più prezioso: i nostri allievi.

Cordialmente

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)