Stampa

logo2pon intestazionelogo trinity

MINISTERO DELL' ISTRUZIONE
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Istituto Comprensivo Statale "Via Poseidone"

Via Poseidone n° 66 , Tel/fax 06.2014794 - 06 /20686 623 - 00133 Roma
[email protected]  - www.ic.viaposeidone.edu.it

Circ. n.552: - Del: 24 Marzo 2020


Alle famiglie degli alunni
e p.c. ai docenti di ogni ordine e grado

Oggetto: Didattica a Distanza

Si ricorda alle famiglie degli studenti dell’I.C. via Poseidone che le modalità individuate dal nostro istituto per lo sviluppo della didattica a distanza saranno essenzialmente le seguenti.

La condivisione dei materiali (schede stampabili, video, compiti assegnati, videolezioni e registrazioni da fruire in modalità asincrona, etc.) avverrà prioritariamente tramite:

Eventuali incontri in modalità sincrona (lezioni, interazioni di verifica del lavoro svolto, feedback relativi alla correzione di elaborati, etc.) avverranno sulle seguenti piattaforme:

Con l’occasione, si richiede alle famiglie di sollecitare e di vigilare affinché i propri figli rispettino le scadenze delle consegne dei compiti e la parteciparzione alle attività didattiche proposte e/o assegnate dai docenti, affinché gli sforzi congiunti di tutta la comunità educante abbiano una concreta e positiva ricaduta indistintamente su tutti gli allievi dell’I.C. via Poseidone al fine di garantire agli stessi il diritto allo studio e di conseguenza il regolare svolgimento dei percorsi formativi, sebbene in una modalità del tutto nuova per tutti noi.

Si prega, inoltre, i Signori genitori in caso di oggettive difficoltà di accesso al registro elettronico e/o alla piattaforma WeSchool di segnalarlo tempestivamente alla casella di posta elettronica [email protected] , oppure ai docenti coordinatori delle classi della scuola secondaria di I grado, o ai docenti del team delle classi della scuola primaria e dell’infanzia.

Ringrazio tutti per la consueta collaborazione: in questo momento così difficile, è fondamentale il contributo di tutti.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)