Stampa

logo2pon intestazionelogo trinity

MINISTERO DELL' ISTRUZIONE
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Istituto Comprensivo Statale "Via Poseidone"

Via Poseidone n° 66 , Tel/fax 06.2014794 - 06 /20686 623 - 00133 Roma
[email protected]  - www.ic.viaposeidone.edu.it

Prot. 1509

Circ. n.513: - Del: 02 Marzo 2020

Ai Collaboratori Scolastici

Al DSGA

Agli alunni

Ai docenti

Ai genitori  degli alunni

 

 

Oggetto:  Pulizie e igienizzazione dei locali scolastici

Tenuto conto della particolare situazione contingente e al fine di mettere in atto un’attenta forma di prevenzione igienico/sanitaria, si chiede cortesemente alle SS.VV. una particolare cura per l’igiene dei luoghi scolastici.

Pertanto, tutti gli spazi scolastici devono essere puliti con la massima attenzione, con particolare riferimento ai servizi igienici e alle aule, agli ingressi e ai corridoi dei vari plessi scolastici.

Tutti i pavimenti devono essere lavati tutti i giorni e i banchi igienizzati ogni giorno con alcool e candeggina.

Dopo la ricreazione dovrà essere predisposta una attenta pulizia dei bagni e lo svuotamento dei cestini di tutte le stanze.

Gli alunni dovranno collaborare per il mantenimento della pulizia di tutti i luoghi al fine di non vanificare tutti gli sforzi messi in atto.

Si prega, inoltre, i docenti e gli alunni durante gli intervalli per la pausa di socializzazione (ricreazione) di rispettare i turni per andare al bagno evitando assembramenti in zone comuni (corridoi e bagni).

Agli studenti si chiede di lavarsi le mani con il sapone più volte nell’arco della giornata scolastica, così come consigliato dal Ministero della Salute.

Si invitano tutti gli utenti della scuola ad  usare l’attenzione dovuta a tali disposizioni per una sana gestione della comunità scolastica.

Se necessario, su richiesta degli interessati (collaboratori scolastici) , si concederanno degli straordinari .

 

Ringrazio tutti i membri della comunità educante per la collaborazione e in modo particolare i Collaboratori Scolastici per il loro impegno quotidiano.

 

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)