AccediRegistroElettronico NEWS bacheca sindacaleImmagine16

Si ricorda a tutti i genitori che dal giorno 26 febbraio  fino a tutto il mese di giugno, sarò presente per la consulenza gratuita ogni martedì dalle 9,30 alle 12,30, presso lo Sportello d’ascolto Chico Mendez in via Poseidone 39.

Ci si può rivolgere per problematiche inerenti:

  • la relazione con i figli: perché mi arrabbio con loro? Perchè non mi ascoltano?
  • perché non vado d’accordo con il mio compagno/compagna?
  • ho tanta rabbia e non so come uscirne
  • non sono contenta/o di me
  • a volte sono violento con la mia compagna
  • a volte lui è violento contro di me
  • voglio capire chi sono
  • voglio imparare ad andare d’accordo con…..
  • sto male dentro e non so che ho

Questo e altro ancora: E TU CHE PROBLEMA HAI?

Inoltre, ogni primo venerdì di ogni mese, dalle 9.00 alle 12.00 e a partire da marzo fino a giugno, sarà presente allo stesso Sportello d’ascolto, l’Avvocato Giorgio Sacco, per la consulenza gratuita per le seguenti tematiche:

  • diritto e procedura penale
  • diritto di famiglia e minori

Dott.ssa Maria Pia Dibari
Psicologa Psicoterapeuta

PRENDERE VISIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE DELLA SC. PRIMARIA IN ALLEGATO.

PRENDERE VISIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE SC. PRIMARIA IN ALLEGATO.

PRENDERE VISIONE DELLE GRADUATORIE  PROVVISORIE SC. INFANZIA IN ALLEGATO.

PRENDERE VISIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE SC. INFANZIA E SC. PRIMARIA IN ALLEGATO

La graduatoria definitiva in cui saranno comunicati il numero dei posti disponibili, per tipologia di orario, nonché gli elenchi degli alunni ammessi e di quelli in lista di attesa per l’anno scolastico 2019/2020 sarà pubblicata, dopo la comunicazione ufficiale  dell'Organico di diritto da parte del M.I.U.R.-U.S.R. per il Lazio.

Avverso le presenti graduatorie è ammesso reclamo scritto, nel caso di discordanza tra il punteggio attribuito e quello ritenuto di diritto, da inoltrare per iscritto al Dirigente Scolastico di codesta istituzione, entro e non oltre il quinto giorno a partire dalla data di pubblicazione.

Si informa l’utenza che nella giornata di giovedì 14 febbraio 2019 verranno pubblicate le graduatorie provvisorie relative alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria per l’A.S.  2019/2020.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annarita Tiberio

image2

IN ALLEGATO L'ORARIO DI APERTURA DELLO SPORTELLO DI ASCOLTO E ACCOGLIENZA VITTIME DI VIOLENZA

Si comunica che sono stati pubblicati nell'Area PON ( sezioni VERBALI- COMPETENZE DI BASE ) del Sito della scuola i seguenti avvisi:

  • Verbale commissione Tecnica per la Valutazione delle candidature Esperto Esterno Scuola Infanzia Progetto Pon Competenze di Base 10.2.1A
  • Nomina Commissione per la valutazione comparativa delle domande pervenute per incarico Esperto esterno Scuola Infanzia

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annarita Tiberio
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Si comunica  la determinazione  prot. n. 3497 del 06/08/2018 del Dirigente Scolastico relativa alla presentazione delle MAD per l'a.s. 2018/19.

AVVISO

Vista la nota MIUR del 7 Agosto 2017 pubblicata sul portale SIDI, si comunica che la scadenza per l’invio della candidatura per il passaggio da ambito a scuola per i docenti neoimmessi in ruolo della scuola Secondaria, comunicata con l’avviso Prot. 0003524/U del 2/08/2017, è posticipata alle ore 14.00 del giorno 9/08/2017.

AVVISO

IN RIFERIMENTO ALLA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  PER L’INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE D’ISTITUTO DI II E III FASCIA PER GLI  AA.SS. 2017 – 2020, PREVISTA PER IL GIORNO 24/06/2017; CONSIDERATO CHE QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA  EFFETTUA LA SETTIMANA LAVORATIVA DI 5 GIORNI, SARA’ POSSIBILE CONSEGNARE LE SUDDETTE DOMANDE DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 11,00 DEL GIORNO 26/06/2017.

Roma 23/06/2017                                                                                                         F.to Il Dirigente Scolastico (*)

                 Prof.ssa Annarita Tiberio
 (*)firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
                                                                                                                                                                                       dell'art. 3 comma 2 D.Lgs n.39/93

Si comunica che la classe II E nei giorni 10 e 12 aprile rappresenterà la parodia dei "Promessi Sposi" dalle ore 10 alle ore 12 presso il teatro dell'I.C. Via Poseidone.

Le altre classi saranno invitate secondo il seguente calendario :

  • 10 aprile dalle 10 alle 12 classi IA-1B-IC-IE-IF-IIB-IIC-IID
  • 12 aprile dalle 10 alle 12 classi ID-IIA-IIIA-IIIB-IIIC-IIID-IIIE

Il giorno 25 maggio dalle ore 14 alle ore 16 verranno invitati i genitori.

Desidero esprimere un caloroso GRAZIE a ciascuno dei partecipanti alle attività svolte sabato 18 marzo 2017 in favore della nostra scuola, nella giornata di Legambiente “Nontiscordardimè: operazione Scuole Pulite”.

L’impegno profuso dai genitori, dagli alunni e dai docenti che hanno aderito e che ho voluto elencare in allegato, ha confermato il ruolo importante della Scuola nella comunità, che la riconosce come un bene comune prezioso ed ha dimostrato che è indispensabile la partecipazione e l’impegno di tutti per renderla più vivibile ed accogliente e per rispondere in modo costruttivo ai ritardi dell’amministrazione.

Grazie all'accurata organizzazione della giornata, coordinata dal presidente del Consiglio d'Istituto Stefania D'Amici e al lavoro di tutti i partecipanti, le aule sono diventate più luminose, i laboratori e i cortili sono tornati in ordine molte erbacce sono state estirpate e tanto altro è stato fatto! Ringrazio anche l’associazione RE-TAKE che ci ha affiancato con la sua esperienza, con attrezzi e personale disponibile.

Siamo molto soddisfatti nel constatare che oggi, grazie alla dedizione, innanzitutto di esperti e collaborativi genitori che hanno deciso di trascorrere una mattina di lavoro a scuola, questa è significativamente più accogliente e più sicura: questi gesti hanno un enorme valore educativo per i nostri ragazzi! Ovviamente molto ancora c’è da fare e non pretendiamo di aver risolto tutto; ci auguriamo quindi che la collaborazione prosegua e sia sempre positiva, come già dimostrato negli anni precedenti!

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annarita Tiberio

Attraverso il link seguente è possibile accedere al recente documento pubblicato dal  Miur e riguardante il CYBERBULLISMO;  se ne consiglia la lettura ai genitori, soprattutto in preparazione al seminario  di Martedì 26 maggio alle ore 16,30 con la Dott. Ornella Prete.

http://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=2728

La scuola è uno di quei luoghi dove con frequenza si verificano incidenti che richiedono un intervento tempestivo di primo soccorso. Gli incidenti possono essere dovuti sia a cause accidentali - come cadute o infortuni durante le attività sportive - sia a malori improvvisi o legati a patologie croniche, e possono colpire tanto gli studenti che il personale scolastico.

Nei casi più frequenti, un incidente o un infortunio improvviso possono causare un "trauma sportivo", come una lesione muscolare, una lussazione o una frattura. Inoltre, vi sono circostanze in cui lo stress intenso cui l'organismo viene sottoposto durante l'attività sportiva può aggravare una condizione medica nota o far emergere patologie silenti, sconosciute al soggetto che pratica sport e non rilevate in occasione dei controlli medici di routine.