AccediRegistroElettronico NEWS bacheca sindacaleImmagine16

logo2    logo trinity

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO 
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: [email protected] – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4

Circ. n.351 del 26/04/2022
Prot. nr. 5198/2022

Alle famiglie degli alunni
Al personale scolastico
Al DSGA
Al sito web/atti della scuola

Oggetto: Proclamazione sciopero comparto scuola 6 maggio – organizzazioni sindacali Cobas Scuola, Unicobas Scuola & Università, SAESE, CUB SUR, USB PI SCUOLA, SGB.

Si comunica che è stato indetto uno sciopero dalle OO.SS. indicate in oggetto. Ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 02 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  • DATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero è stato proclamato per il 06 maggio 2022 dalle OO.SS. in oggetto per tutto il personale docente, educativo, ATA e dirigente.

  • MOTIVAZIONI E DURATA DELLO SCIOPERO

Le motivazioni poste alla base della vertenza e la durata dello sciopero sono reperibili alla voce “Allegati” dei seguenti link:

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=234&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=235&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

  • RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

Per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN

https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVISORIO%20RAPPRESENTATIVITA'%20TRIENNIO%202019-2021.pdf

  • VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, in questo istituto le OO.SS. in oggetto non hanno presentato liste e non hanno ottenuto voti.

  • PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I dati relativi alle percentuali di adesione nei precedenti scioperi indetti dalle OOSS in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. recedente sono reperibili al sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero.

  • PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni. Non si garantisce, inoltre, il regolare svolgimento delle attività didattiche a distanza.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)